Sfruttare l’energia dell’ambiente per riscaldare la propria casa è un’idea che sta diventando sempre più popolare, grazie anche all’efficienza delle pompe di calore. Ma quanto costa riscaldare una casa con la pompa di calore?Esaminiamo alcuni aspetti chiave.
Il Funzionamento della Pompa di Calore
Prima di esaminare i costi, è utile capire come funziona una pompa di calore. Questo dispositivo trasferisce il calore da una fonte a bassa temperatura a un ambiente a temperatura più alta. Ciò richiede energia, ma l’energia termica ottenuta è molto superiore a quella consumata, rendendo la pompa di calore un’opzione efficiente dal punto di vista energetico.
La pompa di calore ad alta efficienza lavora fino a -20°C e permette l’azzeramento del costo del gas o di qualsiasi altro combustibile utilizzi per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. L’installazione è semplice ed immediata ed i benefici che derivano dall’utilizzo della pompa di calore sono di carattere energetico, ambientale ed economico.
Quanto costa?
Il Costo di una pompa di calore può variare in base a diversi fattori, tra cui il modello scelto e le esigenze della casa. Ma qualunque sia il costo, se hai i requisiti, si autofinanzia completamente grazie alle detrazioni fiscali, rafforzati dall’ultimo Decreto del 17 febbraio 2023, senza intaccare il bilancio economico annuale e senza anticipare un solo euro, e se vuoi, puoi anche addirittura staccarti completamente dalla rete GAS.
E, se al tuo nuovo fotovoltaico con accumulo aggiungi un generatore elettrico supplementare, ti stacchi anche dalla rete luce, diventando di fatto ENERGETICAMENTE AUTOSUFFICIENTE!
—
Risparmia sui costi della bolletta chiedi una consulenza gratuita, libera e non impegnativa, cliccando qui, per verificare se soddisfi i requisiti necessari e se potrai realizzare finalmente la Tua Casa Stand-Alone (energeticamente autosufficiente) senza anticipare un solo euro.