Il microelico, detto anche il minieolico o aerogeneratore, è un impianto per la produzione di energia elettrica che sfrutta il vento, ed è di altezza inferiore ai 30 metri.
Se stavi pensando ad installare un microeloico per la tua abitazione, ti diciamo subito che non ti conviene, perché non ti risolverà niente o quasi.
Vuoi sapere perché? Allora continua a leggere..
Un microeolico generalmente è di una potenza inferiore ad 1 kwh, chiaramente sul mercato esistono minieolici di potenze che arrivano anche ai 6 kwh di picco, purtroppo però, più è grande l’aerogeneratore, più vento occorre per farlo girare, ed almeno che tu non abiti in una zona molto ventilata tutto l’anno, su cui siano stati eseguiti rilevamenti anemometrici per almeno 365 giorni, l’installazione di un minieolico potrebbe risultare la spesa più sbagliata che tu abbia mai fatto.
Ma noi non proponiamo mai spese, bensì investimenti.
Quindi proponiamo il microeolico, cioè quello al di sotto di 1 kwh, solo ed esclusivamente all’interno del progetto addiocontatore.it.
Se ti è chiaro e ti interessa, o se non ti è chiaro, e vuoi capire meglio, clicca qui sotto per richiedere una Consulenza Gratuita con un nostro Energy Manager.