In passato ci è capitato spesso di quantificare l’investimento per un impianto fotovoltaico, quando non lavoravamo con IL COSTO ZERO, e sentirci dire: caspita, ma SU INTERNET ne avevo trovato uno che costa MENO del tuo!!!

QUESTA ERA LA NOSTRA FACCIA!!!

arrabbiato

Siamo anche stati tentati a volte, di scegliere le cineserie per essere “maggiormente concorrenziale” ma poi, non avremmo potuto offrire ai nostri clienti l’unica garanzia in Italia di 40 anni sulla resa dei moduli fotovoltaici.

E abbiamo fatto una scelta…

“Il meglio o niente.” E grazie ai grandi numeri, accessibile a tutti o quasi!!!

Ma torniamo all’esclamazione che più di tutte ci fa arrabbiare a maggior ragione se accoppiata alla domanda: “quanto costa un 3 kw?”

Questa domanda vorremmo girarla a te.

SPIEGHIAMOCI MEGLIO !

requisiti_fotovoltaicoSe ti chiedessimo quanto costa un paio di occhiali, quale sarebbe la tua risposta? Al 99,9% tu risponderesti DIPENDE. E se ti chiedessimo quanto costa un’automobile, uno smartphone, un pc, una casa, un impianto, un ristorante, una vacanza, ecc.. ecc.. Quale sarebbe la tua risposta? Sempre la stessa… DIPENDE.

Mettiamo che abbiamo scelto il paio di occhiali secondo te perfetto perché costa 100 euro, e ritieni che sia un prezzo decisamente conveniente, sempre secondo te. Sei proprio sicuro che questo paio di occhiali risolva i tuoi problemi? chissà… e siamo sicuri che vada bene a tutti? Sicuramente no.

glasses-1145125_1280-2Perché c’è chi ha bisogno degli occhiali da sole, quelli che correggono la vista da lontano, quelli che correggono la vista da vicino, quelli che correggono entrambe le situazioni, e così via… pertanto se 100 euro è un buon prezzo, non è detto che tu abbia risolto i tuoi problemi, e se non li hai risolti hai buttato 100 euro. E di chi è stata la scelta? Tua.

Ma siamo certi che questa scelta non la faresti mai perché, prima di andare ad acquistare gli occhiali, sicuramente ti rivolgi all’oculista, e se gli occhiali te li fai fare sulla sua prescrizione, sicuramente non sbagli e la responsabilità della scelta non è tua, bensì, dell’oculista.

La domanda è :

• Perché per gli occhiali ti rivolgeresti ad un’oculista e per un progetto energetico che ti deve garantire l’indipendenza energetica per almeno 40 anni ti accontenteresti del prezzo migliore scegliendolo tu senza rivolgerti ad un energy manager?

• Non sarebbe troppo rischioso?

• Non correresti il rischio di sbagliare clamorosamente e buttare via soldi assumendoti tu la responsabilità della scelta? (e qui non parliamo mica di 100 euro.. )

Quindi se scegli un impianto fotovoltaico di una certa taglia prestabilita, magari perché il prezzo lo ritieni particolarmente conveniente, sei sicuro che risolva i tuoi problemi energetici? che hai l’immobile giusto? l’esposizione giusta? i materiali giusti? le produzioni giuste? LE GARANZIE GIUSTE E REPERIBILI? ecc…

La risposta è NO!!!

Non dimenticare che, con addiocontatore_rgb qualunque sia l’investimento da fare, sarà sempre a costo zero!!! E se vuoi che ti sviluppiamo un progetto energetico SEMPRE A COSTO ZERO, Concordiamo Adesso una Consulenza Gratuita!

In questo modo saprai subito, con certezza, se potrai realizzare la tua casa stand-alone a costo zero, oppure no.

Lascia un commento: